Come e dove comprare Ethereum

Se anche tu ti stai chiedendo come comprare Ethereum sei in un un grande gruppo di persone che credono che le criptovalute siano il futuro.

Ethereum è la regina delle crypto, infatti dopo bitcoin è seconda per capitalizzazione ma con un potenziale tecnologico altissimo.

Investi su Ethereum Ora

Ultimamente Ether ha registrato prestazione davvero degne di nota grazie alla folta schiera di persone che credono nell’acquisto di questa crypto.

Mettiti comodo 2 minuti e segui i passi che ti indicherò.

Sei pronto? Si parte!

Ma non perdiamo altro tempo! Acquistare ETH è molto semplice, basta seguire questi passi.

  • Registrati ad una piattaforma sicura
  • Scegli Binance (te lo consiglio poi ti spiego il motivo)
  • Apri un portafoglio
  • Cerca Ethereum (ETH) ed il gioco è fatto!
Investi su Ethereum Ora
Investi su Ethereum Ora

Cos’è Ethereum, te lo spiego bene

Se vuoi capire nel dettaglio cos’è ETH te lo spiego subito, altrimenti salta questa parte e vai direttamente alla sezione investire su ethereum

Ethereum non è semplicemente una criptovaluta, non è come Bitcoin!

Ma è un’idea rivoluzionaria che culmina nello sviluppo di questa piattaforma blockchain decentralizzata che permette agli utenti lo sviluppo di token e smart contracts.

La valuta di questa piattaforma si chiama Ether ed è una “moneta programmabile” dagli utenti della rete i quali sviluppano token per progetti propri con caratteristiche proprie.

Sono stati sviluppati migliaia di giochi, applicazioni e progetti attraverso questa piattaforma tanto che in molti stanno iniziando a parlare di web 3.0

La rete della blockchain di Ethereum è molto decentralizzata, garantendo così un’impenetrabilità ed una grande sicurezza informatica.

Infatti per Hackerare l’intera piattaforma bisognerebbe bucare la maggior parte dei nodi (centinaia di migliaia di computer) della blockchain.

Proprio per questa sicurezza e per queste sue caratteristiche rivoluzionarie in molti pensano di investire in Ethereum essendo questa una grande opportunità.

Cos'è ethereum

Un pò di storia, ether nel dettaglio

Ethereum è nato nel 2015 ed è stato creato dal programmatore visionario Russo Vitalik Buterin (e da altri, uno dei quali ha poi ideato Cardano)

Vitalik classe 1994 a soli 19 anni riesce con questa sua idea geniale a coinvolgere investitori importanti tra cui spicca la Microsoft.

I primi soldi arrivarono però grazie da una raccolta fondi in cambio della quale rilasciò ether, in poco tempo raccolse 18 milioni di dollari.

Perchè ETH è rivoluzionario, perchè quindi capire come comprare Ethereum?

Ethereum funziona come un registro pubblico che registra tutte le transazioni degli utenti, che sono visibili a tutti.

Ogni transazione ed ogni blocco necessita di essere validato dagli altri nodi della piattaforma.

In sostanza è rivoluzionario perchè oltre ad essere molto sicuro permette lo sviluppo di smart contract fulcro per il nuovo web.

In molti dicono che stravolgerà internet come lo conosciamo.

dove investire su ethereum

Dove investire e come comprare Ethereum?

Hai deciso di comprare Ethereum(ETH) ? Prima di tutto è necessario iscriverti ad un’ exchange affidabile.

Quello che io utilizzo è Binance che è uilizzata da milioni di utenti per la sua sicurezza e per la sua semplicità di utilizzo.

Infatti fornisce strumenti sia per utenti esperti che per principianti.

Per utilizzare Binance ti basterà accedere alla loro piattaforma e registrarti, in questo modo potrai acquistare Ethereum in modo sicuro.

Investi su Ethereum Ora

Faq

Ethereum è sicura?

Se utilizzi Binance ( Un modo sicura) sei protetto da trucchi e frodi

Dove e come comprare ETH ?

Con Binance sarà semplice e veloce investire.

Cos’è ETHER?

ETHER è la valuta della piattaforma ETHEREUM che permette di effettuare transazioni velocissime e sicure, e lo sviluppo di smart contracts.